Norme per gli Autori

 

Download PDF

1. Argomenti

Philosophical Inquiries copre sei aree principali della filosofia: epistemologia, etica, estetica, metafisica, filosofia della mente, filosofia della scienza.

2. Presentazione degli articoli

I manoscritti devono essere originali e non devono essere stati pubblicati in precedenza. Si prega di non inviare materiale che è attualmente in corso di valutazione da parte di un'altra rivista.
I manoscritti devono essere inviati tramite OJS.
Al momento dell'invio è richiesto un abstract e alcune parole chiave (minimo 3, massimo 5). Gli autori dovranno firmare un modulo per il trasferimento dei diritti d'autore se i loro lavori saranno accettati per la pubblicazione.

3. Lunghezza e lingue

Philosophical Inquiries accetta solo contributi scritti in inglese e di lunghezza non superiore a 9000 parole (testo, tabelle, note, appendici e riferimenti inclusi).

4. Accettazione

Non è nostra politica pagare gli autori. Gli autori dei lavori accettati dovranno adattare il loro lavoro allo stile della rivista. Gli autori dovranno rivedere i loro lavori in base ai commenti dei revisori.

5. Revisione tra pari

Philosophical Inquiries è una rivista peer-reviewed. Tutti i lavori ritenuti idonei per la rivista sono esaminati in forma anonima da due (a volte tre) revisori. Se la prima revisione è negativa, è possibile che l'articolo venga rifiutato senza richiedere una seconda revisione. Gli autori dovranno rivedere i loro lavori in base ai commenti dei revisori e firmare un modulo di accordo per il trasferimento dei diritti d'autore se i loro lavori vengono accettati per la pubblicazione.

6. Tempi

Gli autori riceveranno una risposta entro 90 giorni dall'invio.

7. Procedure editoriali

I lavori accettati per la pubblicazione sono soggetti a un editing stilistico non sostanziale. L'editore si riserva il diritto di apportare le modifiche necessarie agli articoli, di chiedere all'autore di farlo o di rifiutare l'articolo presentato.

8. Correzione delle bozze

Le bozze saranno inviate all'autore per la conferma.

Leggi anche: Deposito e autoarchiviazione